fbpx

Dimora Graziana 1909

La dimora

Dimora Graziana 1909 è situata sotto le mura di uno dei “Borghi più belli d’Italia” nel cuore della Puglia e in piena Valle d’Itria, a pochissimi passi dal centro storico di Locorotondo.

É una casina storica dalla classica architettura pugliese risalente all’inizio del 1900, progettata e costruita da uno degli architetti più influenti dell’epoca, Pietro Calabretti. Noto imprenditore del paese e politico di quei tempi, un uomo di grande talento e sensibilità, conosciuto oltre che per il suo talento di imprenditore anche per la sua generosità e bontà verso le persone bisognose. I compaesani, solitamente, si recavano presso la Dimora in cerca di aiuto economico e morale, per affrontare le sfide di quei durissimi anni, durante la Prima Guerra Mondiale.

Dimora Graziana 1909 regala a tutti i suoi Ospiti un’esperienza unica nel suo genere: la vera “Puglia Experience”.

Nel giardino si possono ammirare maestosi ulivi secolari che raccontano la storia della Dimora e proteggono dal sole cocente della Puglia, il roseto storico e l’abbondanza di piante mediterranee locali che offrono a tutti i nostri Ospiti un viaggio di profumi inebrianti e di puro relax.

Le mura raccontano ancora la storicità della Dimora: l’eccellente lavoro di recupero ha preservato gli ambienti e gli arredi originari con cura ed attenzione, al fine di conservare tutto il valore dell’atmosfera di un tempo.

Dimora Graziana 1909 è un luogo in cui un perfetto equilibrio concilia la magia del tempo trascorso ad ogni comfort del tempo presente.

Struttura e servizi

Dimora Graziana 1909 è composta dal nucleo padronale, sviluppato tra salotto e sala per la prima colazione, attorno al quale si dislocano le 6 camere: 2 Suite di 30 mq, 1 Superior con vasca da bagno in camera di 22 mq, 2 Superior di 22 mq e 1 Deluxe di 17 mq, tutte indipendenti con bagno. In totale Dimora Graziana 1909 può accogliere comodamente 13 Ospiti.
Tutte le camere hanno un proprio patio privato esterno e sono dotate di smart TV, frigo bar, cassaforte, guardaroba, biancheria, teli bagno e kit cortesia.

Sono sempre inclusi nel soggiorno: colazione à la carte servita a bordo piscina, pulizia quotidiana, utilizzo della piscina con idromassaggio e delle aree di verde attrezzate.

In tutti gli ambienti vi sono wi-fi gratuito ed aria condizionata/riscaldamento.
La reception con personale qualificato sarà a disposizione durante tutto il giorno e reperibile 24/7.

Nelle camere non mancano i dettagli, tutti rigorosamente di origine artigiana locale: porcellana, pietra e legno si sposano perfettamente.

Possibilità di parcheggio adiacente alla struttura, pubblico, gratuito e non sorvegliato.

È un piccolo angolo di paradiso pugliese da vivere per brevissimi o lunghi soggiorni.